MARTEDI’ 16

LECTIO DIVINA tenuta da Don Firmino Bianchin della Comunità Monastica di Santa Maria in Colle. E’ occasione di ascolto della Parola di Dio e meditazione su di essa. Il tema è “L’Avvento del Signore: l’antropologia dell’avvento”. Sono invitati tutti gli operatori pastorali e associazioni e movimenti. E’ occasione di unità e comunione della Parrocchia insieme alla comunità di Busta e Contea.

MERCOLEDI’17

Alle ore 18.30 Santa Messa (def. Mirella Dal Bello) nella Chiesa di San Biagio a Mercato Vecchio in preparazione del Natale e a chiusura della chiarastella.

VISITA E S. COMUNIONE AI MALATI ED ANZIANI: visita e S. Comunione ai malati ed anziani nelle prossime settimane.

NOI ORATORIO: gli appuntamenti organizzati sono:

  • Domenica 14 dicembre LABORATORI DI NATALE dalle 15.00 alle 18.00.
  • Domenica 21 dicembre FILM DI NATALE dalle 15.00 alle 18.00.
  • CONCORSO PRESEPI 2014, iscrizione presso il Bar dell’Oratorio (premiazione domenica 4 gennaio).
  • Durante tutte le attività il Bar dell’Oratorio rimarrà aperto.

CORSO FIDANZATI: il corso inizia il 15 gennaio, iscrizioni fino ad esaurimento posti entro il 31/12/2014. Informazioni tramite: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tel. 0423609095 Buson Antonio e Lucia.

CARITAS IN AVVENTO:

  • RACCOLTA ALIMENTARE: la raccolta avviene tutte le domeniche di Avvento, in Chiesa, negli apposti contenitori. Ricordiamo la particolare necessità di: latte a lunga conservazione, biscotti, marmellata, olio, farina, zucchero, sale, pasta, alimenti in scatola, detergenti e detersivi per l’igiene personale e della casa.
  • PROGETTO EFFATÀ PER LA TERRA SANTA (iniziativa proposta ai BAMBINI delle ELEMENTARI): è una raccolta di piccole offerte, per sostenere l’Istituto per bambini sordomuti di Betlemme in Palestina delle Suore Dorotee di Vicenza.
  • RACCOLTA DI OCCHIALI DA VISTA E CELLULARI USATI (no cordless, no telefoni fissi, no caricabatterie o altro) alle porte della sagrestia del Duomo.

MOSTRA DEL LIBRO: le Suore di S. Paolo, con il Gruppo Buona Stampa, organizzano la “MOSTRA DEL LIBRO”, sarà aperta sabato pomeriggio 13 dicembre (fino all’inizio della S. Messa vespertina) e domenica 14 dicembre (negli orari prima e dopo le S. Messe e fino all’inizio della S. Messa vespertina).

NOTA BENE: Abbiamo davvero bisogno di persone che diano una mano per le pulizie del Duomo. C’è solo una persona al venerdì. Voglio sperare nella generosità di molti... un po’ di tempo al venerdì. Contattare il sacrestano Giovanni. Grazie!

 

Parrocchia del DUOMO

LUNEDI’ 15

Confessioni 4-5 elementare 14.30

MARTEDI’ 16

Dalle ore 7.35 alle ore 7.50 Novena di Natale in Duomo per i ragazzi del catechismo fino a venerdì 19. I ragazzi saranno accompagnati a scuola dalle catechiste.

Inizia la Novena del Santo Natale dentro le SS. Messe delle ore 8.00 e 18.30.

SABATO 20

Dal pomeriggio possibilità di Confessioni con vari sacerdoti.

DOMENICA 21

Celebrazione dei Battesimi alle ore 12.00

In settimana confessioni per i ragazzi del catechismo secondo l’orario stabilito.

 

Parrocchia BUSTA-CONTEA

LUNEDI’ 15

Alle ore 16.30 confessione dei fanciulli di quarta elementare nella Chiesa di Contea

VENERDI’ 18

Alle ore 8.30 S. Messa e Novena Cantata.

Confessioni 5 elementare 16.30

In questo periodo invernale la messa feriale sarà solo al mattino. Giovedì è quindi alle ore 8.30

 In settimana confessioni per i ragazzi del catechismo secondo l’orario stabilito.

  • Novena del Santo Natale dentro le SS. Messe, per i ragazzi nell’orario del catechismo.
  • CONFESSIONI: ogni sabato prima della Messa prefestiva ci sarà un sacerdote disponibile per la confessione 17.30-18.30.
  • Martedì 23: al mattino confessioni a Busta, al pomeriggio confessioni a Contea.
  • Defunti della settimana: Pozzobon Bruna.