Sabato 9 nov. dalle 15.30 alle 18.00 in centro parrocchiale, incontro  formativo aperto a tutte le coppie, genitori dei ragazzi della cresima e quanti lo desiderano sul tema: “Amarsi per sempre è possibile …. con la grazia del Matrimonio cristiano”. Relatore mon. Renzo Bonetti presidente della Fondazione Famiglia Dono Grande e già direttore Ufficio famiglia della CEI. (possibilità di baby-sitteraggio).

SETTIMANA dal 10 al 17 NOVEMBRE 2019 

GRAZIE SIGNORE DEI TUOI DONI.

 Celebriamo la festa del ringraziamento per i frutti della terra e del lavoro umano. Grazie dei tanti doni che abbiamo ricevuto e vogliamo che non siano riservati solo a noi ma li condividiamo, come condividiamo il tempo e le energie, per fare il bene, per vivere gesti di solidarietà e di servizio, anzi assumendo uno stile di vita che sia di servizio reciproco. In un tempo di identità fragili, di società liquida, abbiamo bisogno di punti di riferimento, di una “roccia a cui  attaccarci” e sostenerci. La Parola di Dio è la roccia e gli insegnamenti della Chiesa che è madre e  maestra di vita, lo è grazie alle tante testimonianze del popolo di Dio, di tanti fratelli e sorelle che vivono semplicemente nel quotidiano il Vangelo di Gesù. Ecco che nasce in noi il bisogno di ringraziare il Signore per il lavoro che tutti abbiamo, e l’impegno ad accompagnare altri che lo cercano; grazie per i doni della terra, una terra da amare e rispettare e curare, senza rovinarla o distruggerla per egoismo di pochi. Il Papa nella “Laudato Sì”, ci aiuta a cogliere l’atteggiamento giusto di fronte al creato, educandoci a nuovi stili di vita meno spreconi, meno consumistico, meno egoistico. E’ ora di fare un nuovo patto tra la natura e l’uomo, un’alleanza tra il creato e l’umanità che vi vive dentro. Non siamo fuori, non lo guardiamo da fuori, ci siamo dentro profondamente. E’ consolante quando assistiamo ad un ritorno al lavoro della terra di tanti giovani che si organizzano in cooperative e amano tornare alla vita semplice, dura certo, ma che dà soddisfazioni profonde. Auspichiamo che anche da noi sempre più ci siano queste esperienze e che vengano  accompagnate  e sostenute dalla politica . Ringraziamo il Signore e ringraziamo chi con onestà offre lavoro e lavora anche la terra. Grazie, il Signore vi benedica e davvero non manchi mai a nessuno il lavoro perché è dignità.

Don Antonio.

                                      AVVISI e INCONTRI

Domenica

10

·     DOMENICA DEL RINGRAZIAMENTO per il lavoro e i doni della terra. S. Messa animata alle 9.30. Ringraziamo il Signore per la Sua generosa benevolenza e protezione e apriamoci alla solidarietà generosa. Aiutiamo la parrocchia per le spese che deve sostenere nelle sue strutture e nella gestione ordinaria e straordinaria.

·     Dalle 10.30 alle 12.00 in oratorio, tesseramento AC.

Giovedì

14

 

·    In mattinata ritiro sacerdoti a Crespano. 

·    Alle 20.45 in auditorium,  incontro genitori dei ragazzi di 1^ media.

Sabato

16

·     Alle 14.30, gruppo 3^ media, i ragazzi vengano accompagnati da un genitore per il tesseramento AC.

 

Ricordiamo i defunti della settimana: : Gallo Maria Barbara; Zamprogno Nella; Battaglia Giuseppina; Bonato Maria; Zenarolla Ugo.

CATECHISMO

Elementari: il Lunedì dalle 14.30 alle 15.45 in Centro Parrocchiale, il sabato dalle 9.00 alle 10.15 alle scuole Bertolini (per quest’anno).

Medie: il sabato dalle 14.30 alle 15.30 in Centro Parrocchiale.

 PELLEGRINAGGIO PARROCCHIALE

Turchia e Cappadocia dal 7 al 14 Marzo 2020.

Programmi e adesione in Canonica.

  •  ABBONAMENTO ALLA VITA DEL POPOLO, il nostro settimanale diocesano che ci informa della diocesi e ci aiuta a leggere i fatti di oggi.
  • La CARITAS ricorda alla comunità, la raccolta alimentare per le famiglie bisognose della parrocchia. Abbiamo bisogno di alimenti a lunga conservazione: olio, zucchero, tonno e carne in scatola, prodotti per l’igiene personale e per la casa. Si ricorda inoltre di consegnare indumenti in buono stato. Grazie fin d’ora.

 

Lunedì

11

8.00

Def. Marchet Odone; Frescura Armando e Lydia; Fraccaro Santa; Santina e Antonio; Barone Michelangelo; Miotto Erminio.

18.30

Def. Privano Rocca;  Bergamo Valentino;  Alessandro;  Bressan Antonio, Biagio, Paolo e Merlo Crescenzia; Rebellato Vincenzo Giuseppe; int. off.

Martedì

12

8.00

Def. de Matteis Cosimo e Giacomini Paola; Giomo Luigi.

18.30

Def. Furlanetto Cesira, Maria e Francesco; Zucco Alberta (ann.); Cera Giuseppe, Anna e fam.; Sartor Marisa, Gino e Tosatto Adalgisa; Cavasin Tito; Sartor Olga; Tinazzi Mario; Favero Paola; Ali Gilda  e Giovanni.

Mercoledì

13

8.00

Def. gallina Giovanna; fam. Conte; Salmeri Giuseppe; Pellizzari Elia e fam.

18.30

Def.  Pauletto Diego; Tessari Gino, Maria e anime del purg.; Piovesan Ugo; Gheller bertilla e Callegari Roberto; Cadorin Paola; Bigatton Zanetti Maria e Luisa.

Giovedì

14

8.00

Def. Vardanega Milena e gen.; Castelli e Caponnetto.

18.30

Def. Simoni Adriana; Pontini Liberale; Donadini Lorenzo, Nori e Cenacchi Maria; Celotto Antonietta e fam. (ann.).

Venerdì

15

8.00

Def. Soncini Mario; Ramenzoni Ada.

 

18.30

Def. Zappa Sandro e Giovanni (ann.); Robazza Mirca e Filippi Bruno.

Sabato

16

8.00

Def.  Morellato Dario; suor Eugenia,  suor Maria e  suor Giovanna;  anime del purg.

18.30

Def. Cattaneo Maria e Fulvio; Pierobon Gina; Saldan Dina; Martinazzo Giuseppe; Guadagnin Olga; Zambianco Angelo; Pierina e Giovanni; int. off.

Domenica

17

 

 

 

 

7.00

Def. Gallina Antonio e Olga, Cervi Alessandro,  Antonio, Giovanni, Antonia e Teresina; Tosatto Antonia, Gildo e fam. Bordin (vivi e def.);   fam. Bresolin (vivi e def.);  fam. Savietto (vivi e def.).

8.00

Def.  Saldan Maria, Aldo e Augusta; Armando e Olga; fam. Garbujo Bruno e Poloni; fam. Camozzato Carlo; Menegon Carlo (ann.); Astolfi Antonio e Nino; Crema, Pezzato, Marta e Grazia e int. off.

9.30

Def. Gallina, Cima e Tonini; fam. Gollin; Davide e fam.

11.00

Def. fam. Intini; fam. Manuela e Sandro; Garbuio Mario; suor Amedea; Tesser Gisella; Tesser Pierina; Martinazzo Angelo e Int. off.

18.30

Def. Berdusco Bruno;  int. off.