AVVISI e INCONTRI

Domenica

29

 

Viviamo un’attesa vera del Signore che viene, anche in questo tempo particolare. Chiediamoci come accoglierlo! Abbiamo procurato delle candele, una per domenica con una preghiera da recitare, portiamola a casa e troviamo il tempo per stare davanti al Signore anche in famiglia. La candela simbolo della Luce che è Gesù, illumini il nostro cammino e dia speranza e fiducia a chi si trova in difficoltà.

Lunedì

30

 ·     Festa di S. Andrea. Non è possibile celebrare la S. Messa nella chiesetta a Lui dedicata per la sicurezza.  Rimarrà aperta per una preghiera personale. Celebreremo in Cripta alle 8.00 e alle 18.30.

·     Alle 20.15 in Chiesa a Guarda per i giovani, “Adoro il Lunedì”.

  •  La CARITAS ricorda la raccolta di generi alimentari e di igiene personale per le famiglie della comunità; in particolare servono: generi alimentari a lunga scadenza; detersivi e prodotti per l’igiene personale. Grazie fin d’ora.
  •  Ricordiamo che i nuclei famigliari, gli sposi, le convivenze familiari possono stare vicini sui banchi, e raccomandiamo la distanza (quando ci inginocchiamo stimo attenti a non essere troppo vicini a chi siede sul banco davanti a noi).
  •  Erogazioni liberali Covid-19  art.66,DL n.18/2020, cd “decreto  cura Italia” da parte delle persone fisiche  o delle imprese (art.27, legge n133/99).
  •  Se ci sono ammalati o anziani, infermi in casa che desiderano la visita del sacerdote e la S. Comunione (anche da un ministro straordinario) avverta in canonica o noi sacerdoti e provvederemo (in sicurezza se sarà possibile).

 

 

Ricordiamo i defunti della settimana:Poloni Lino; Zandonà Remo; Martignago Vito; Sartena Sergio; Favero Teresina; Brunetta Doriano; Bufi Giovanni; Cazzaro Antonia.

 

Signore Gesù, salvatore del mondo, speranza che non  ci deluderà mai, abbi pietà di noi e liberaci da ogni male! Ti preghiamo di vincere il flagello di questo virus, di guarire gli infermi, di preservare i sani, di sostenere chi opera per la salute di tutti. Mostraci il tuo volto di misericordia e salvaci nel tuo grande amore. Te lo chiediamo per intercessione di Maria tua e nostra madre che ci accompagna.