Stampa

Il Gruppo Missionario si è formato circa 20 anni fa.

L'attività consiste principalmente nel seguire i nostri missionari nelle realtà dove vivono, mediante l'aiuto economico, il contatto periodico per lettera o email, e quando hanno la possibilità di rientrare anche per brevi periodi, nell'ascolto della loro testimonianza.
I missionari sono originari di Montebelluna o dintorni e operano in Colombia, Papua Nuova Guinea, Filippine ed in Africa precisamente in Ciad e Guinea.
E' possibile aiutare un missionario economicamente con delle donazioni, a questo scopo viene effettuata una raccolta ogni ultimo sabato e ultima domenica del mese.
In collaborazione con il gruppo missionario delle parrocchie di Busta e Contea vengono raccolti del materiale sanitario e farmaci da inviare al banco farmaceutico conto U.M.M.I. San Giovanni Calabria – Negrar.
L'attività del gruppo è periodica, si concentra maggiormente nel mese di ottobre, inoltre si partecipa ai momenti formativi di vicariato o diocesani.

Ogni ultimo sabato e ultima domenica del mese presso il locale attiguo alla sagrestia è possibile trovare qualcuno del gruppo disponibile per dare informazioni sull'attività svolta e per raccogliere eventuali donazioni per i missionari che seguiamo.

Referente per il Gruppo Missionario è Laura Miotto (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).