L’Azione Cattolica Italiana è una Associazione di laici che si impegnano liberamente, in forma comunitaria ed organica ed in diretta collaborazione con la Gerarchia, per la realizzazione del fine generale apostolico della Chiesa.

L’impegno dell’AC, essenzialmente religioso apostolico, comprende la evangelizzazione, la santificazione degli uomini, la formazione cristiana delle loro coscienze in modo che riescano ad impregnare dello spirito evangelico le varie comunità ed i vari ambienti. Quindi lavorando in stretta collaborazione con il Parroco, l' AC valorizza e promuove esperienze di cammino di gruppo per tutte le età, con l'obiettivo di offrire a tutti i soci una forte esperienza ecclesiale: di condivisione della fede, di amicizia e di sostegno reciproco, di cura ed esortazione fraterna a camminare alla sequela del Signore.

L'Azione Cattolica è strutturata in due settori e un'articolazione:

- Settore Adulti (gruppi adulti, gruppi coppie e gruppi giovani sposi)

- Settore Giovani (dai 14 ai 30 anni con vari sotto gruppi )

- Azione Cattolica dei Ragazzi (dai 6 ai 14 anni con vari sotto gruppi) che si trovano con cadenza settimanale, bisettimanale o mensile presso i locali della parrocchia.

L'ACR si ritrova ogni domenica mattina alla Messa delle 9.30 e poi prosegue con giochi e divertenti attività fino alle 12.00.

Per qualsiasi informazione riguardo le attività potete contattare Michele Gazzola, l'attuale presidente dell'Azione Cattolica di Montebelluna, scrivendo alla mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.