Settimana dal 9 al 16 giugno 2024

L’Amore di Gesù

<<Volgeranno lo sguardo a colui che hanno trafitto>>. Gesù sapeva che incarnandosi sarebbe stato ucciso da parte di coloro che tengono incatenata la verità nell’ingiustizia. Sapeva però che in quella morte e nella sua resurrezione sarebbe iniziato l’unico cammino di salvezza possibile per l’umanità. Il Figlio si è offerto al Padre in sacrificio per l’umanità intera. Tutti coloro che hanno un cuore puro e limpido volgono il loro sguardo a Gesù, si liberano da sé stessi, si accollano i peccati del mondo e nel medesimo tempo impegnano la loro esistenza in un modo di esistere nuovo, da risorti.

L’amore di Dio traccia le strade della pace, le strade della giustizia, le strade della verità; finalmente traccia la strada di un modo di esistere nuovo dove regna la giustizia di Dio!

Don Antonio

 Inizia oggi l’esperienza del Grest 2024 dal titolo ViaVai. Ringraziamo i ragazzi, le famiglie, gli animatori e i volontari, siamo più di cinquecento! E ci accompagniamo con la preghiera per vivere al meglio questo mese insieme.